Editoriale di settembre: siamo tornate!

Edward Hopper, Chop Suey, 1929.

Cari tutti, siamo sicure che da qualche giorno a questa parte molti di voi siano tornati alla quotidianità dopo il meritatissimo riposo di agosto.

Così anche noi – ritratte da Hopper nel quadro qui sopra 😏 – dopo una bella pausa ed un certo rallentamento estivo, oggi torniamo ufficialmente a farvi compagnia e ripartiamo con tutta l’energia assorbita in queste settimane di vagabondaggi. Abbiamo visto molte belle cose di cui non vediamo l’ora di parlare, stiamo cercando di riorganizzare le idee e da domani inizieremo a condividerle con voi.

Nel frattempo, per le vecchie conoscenze e quelle nuove, ecco un breve riepilogo delle nostre rubriche fisse, che si sommano agli altri post (che continueranno a riguardare arte, architettura, poesia e viaggio):

  • Quadri della settimana: ogni mercoledì troverete un’opera selezionata da ariannadps (che le scova spesso e volentieri negli angoli più reconditi dei musei più sconosciuti d’Europa) nella speranza di stupirvi con qualcosa di nuovo.
  • Sunday quotes: citazioni domenicali in prosa o poesia a cura di pinkcherrytai, che le pesca da un archivio costruito in anni di letture.
  • Luoghi con l’anima: quando ci sembra che la quotidianità stia diventando un po’ opprimente, ci piace ripescare il meglio dei nostri viaggi passati per aprire una finestra su altri luoghi, vicini o lontanissimi.

Senza dilungarci oltre, speriamo che i nostri articoli possano costituire un piacevole elemento nel ritorno alla quotidianità e auguriamo a tutti un buonissimo inizio di settembre, tra i ricordi delle vacanze passate e i nuovi progetti per questo autunno!

Annunci