LIEBSTER AWARD. La mia nomination

liebster-award

Ho ricevuto la mia blog-nomination da CARPE DIEM, da PENNELLI E PAROLE, da SEMI IMMERSA NELL’ARTE e da ARIA MICH, che ringrazio di cuore! Le regole del Liebster Award consistono nel rispondere a 10 domande e nel nominare altri 10 blog che abbiano meno di 200 follower e che si ritengono interessanti. L’obiettivo è quello di far conoscere i nuovi arrivati!

E allora via con le domande! (Vedrò di essere sintetica…)

Perché hai aperto un blog?

Quando ho aperto il blog (circa un mese fa) non avevo le idee molto chiare, ma sin da subito il mio scopo è stato di parlare di ciò che più mi piace e mi affascina, di condividere con altri i miei pensieri e, perché no, di dare degli spunti a chi si vuole avvicinare al meraviglioso mondo dell’arte. Non ambisco a creare un’enciclopedia, piuttosto mi interessa l’idea di stimolare la curiosità e di collegare l’architettura con la pittura ed il contesto in cui si inseriscono, arrivando a toccare il tema del viaggio.

Ci parli un pò delle tue passioni?

Come credo sia ovvio per chi mi segue, una delle mie grandi passioni è l’arte, intesa come la forza che ha creato non solo quadri e sculture, ma anche edifici è intere città. Sono estremamente interessata all’aspetto culturale dei cambiamenti della nostra civiltà dei secoli e per queste ragioni adoro i viaggi nel mondo reale e negli universi che la lettura ci spalanca. Allo stesso tempo mi piace la natura, soprattutto la montagna, e amo le attività che si possono praticare in questo ambiente.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni con altri blog siano importanti?

Penso che le interazioni tra blog siano importanti sia per ottenere una maggiore visibilità sia per misurarsi con altre persone che hanno interessi affini ai propri.

Di cosa parli nel blog?

Di quello che amo: arte, architettura, città e natura (non mi dilungo almeno su questa domanda, se siete curiosi vi invito a leggere qualche articolo!).

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Per adesso ci sono blogger con cui chiacchiero online, ma a volte immagino come potrebbe essere interessante e divertente incontrare qualcuno tra quelli che seguo ad esempio ad una mostra!

La cosa che sai fare meglio?

Domanda difficile…Quello che credo di saper fare meglio è dipingere, ma non dovrei essere io a deciderlo.

Quanto tempo dedichi al blog?

Dedico al blog circa un’ora al giorno, di solito soprattutto dopo le undici di sera, quando finalmente riesco ad avere del tempo libero.

Come nascono i tuoi post?

Gli articoli del mio blog seguono il filo dei miei pensieri, in effetti gran parte delle idee mi vengono in macchina mentre guido! Non saprei come spiegarmi meglio!

E adesso le 10 nomination:

Take away art – http://takeawayartblogger.com

Michelangelo Buonarroti è tornato – http://michelangelobuonarrotietornato.com

Cartesensibili – https://cartesensibili.wordpress.com

L’opinione della castagna – http://opinionedellacastagna.com

Skiagraphia – https://skiagraphia.wordpress.com

Due minuti d’arte – http://dueminutidiarte.com

Agoresblog – https://agoresblog.wordpress.com

Pic of the day – https://rubricarte.wordpress.com

Luoghi d’autore – http://luoghidautore.com

ShahrazadArt – https://shahrazadart.wordpress.com