Collabora con la Sottile Linea d’Ombra

Segui la Sottile Linea d’Ombra? In questo caso saprai che per me la cultura è bella nel momento in cui è condivisa: questo blog infatti è un progetto che ha lo scopo di favorire la diffusione nel web degli argomenti legati all’arte ed in generale al mondo della cultura.

Con un obiettivo così nobile, purtroppo mi rendo conto che non riesco a fare tutto da sola, e che forse, a dirla tutta, non ne ho nemmeno le competenze (dopotutto non si può essere tuttologi). Per questa ragione devi sapere che sono sempre pronta e disponibile a considerare collaborazioni e spunti.


Articoli, guest post e suggerimenti

Ti piace scrivere? Bene, se hai una tesi di laurea interessante che è rimasta in un cassetto, se in qualche viaggio hai visto qualcosa di interessante, se nella tua città ci sono delle meraviglie da scoprire, se sei appassionato a qualcosa e hai voglia di condividerlo con qualcuno, questo potrebbe essere il posto giusto.

Che tu sia un blogger, un autore oppure qualcosa di completamente diverso, per me sarebbe un onore ricevere un tuo articolo da pubblicare o anche solo la segnalazione di qualche gemma nascosta: non pensi che sarebbe una bella occasione per dare un valore aggiunto a questo blog e per diffondere la conoscenza di qualcosa che ami?

Se vuoi parlarmi, raccontarmi le tue idee o chiedere delucidazioni e non sai dove trovarmi, puoi contattarmi nel modulo apposito a fondo pagina oppure tramite la pagina Facebook.


Social networks: segui e partecipa

Se invece non pensi che scrivere faccia per te, ti ricordo che puoi collaborare con la Sottile Linea d’Ombra anche soltanto seguendo il blog via il mail (sulla destra trovi il pulsante, non ti arriverà niente se non la notifica dei post pubblicati) e iscrivendoti alla pagina Facebook, una piattaforma dove si parla anche di molti altri argomenti legati al mondo dell’arte.

Aiutami ad estendere la mia rete e te ne sarò immensamente grata: dopotutto il mio sogno è quello di arrivare a più persone possibili! 😉


Altre collaborazioni

Infine, se rappresenti un’associazione culturale, un museo, un ente turistico, una galleria d’arte o una qualunque realtà di questo genere, devi sapere che per me sarebbe un onore sostenere un progetto tuo, se attinente allo spirito di questo blog.

Mi piacerebbe molto aiutare a favorire eventi e far conoscere nuove realtà sul territorio, perché sono convinta che la valorizzazione di quello che siamo e abbiamo passi necessariamente anche attraverso una diffusione capillare e spontanea sul web.

Anche in questo caso, se hai voglia di raccontarmi qualcosa e non sai come fare, sarà sufficiente contattarmi nel modulo sottostante oppure tramite la pagina Facebook.


Modulo di contatto


Indicazioni per un post da pubblicare sulla Sottile Linea d’Ombra

Nel frattempo, nel caso tu sia interessato a proporre un articolo (o guest post, chiamalo come vuoi) ecco qualche indicazione che mi sembra doveroso sottolineare per non perdere lo spirito de la Sottile Linea d’Ombra:

– Argomento: si può spaziare ovunque nei mondi di cui mi occupo: arte, architettura, viaggi e soprattutto intersezioni tra questi campi.

– Lunghezza: non sono rigida nel numero di parole, ma credo che un buon post possa viaggiare tra le 300 e le 1000, in base all’argomento trattato.

– Immagini: ogni articolo deve contenere almeno un’immagine (non protetta da copyright, se ci sono dubbi di questo possiamo parlare insieme).

– Linguaggio: mi piace pensare che i post della Sottile Linea d’Ombra siano adatti anche ai non addetti ai lavori e che stimolino la curiosità, quindi preferirei un linguaggio abbastanza immediato e diretto, adatto ad essere una lettura di svago.

Per tutto il resto, lascio che sia la tua fantasia a prendere il sopravvento 😉

Annunci