Non siete curiosi di conoscere qualche Faccia da blogger?

Leggete qualche blog? Ne curate uno? Ecco, qualunque sia la vostra situazione credo che sarete d’accordo con me in quest’affermazione: nell’immaginario collettivo il blogger è in molti casi una figura incorporea e sconosciuta, invisibile dietro la tastiera (tranne forse quando si parla di moda).

Arianna Senore-Facce da blogger-la sottile linea d'ombra

Partendo da questo concetto, la bravissima fotografa Elena Datrino si dedica dal 2013 alla ricerca di blogger da ritrarre (ecco il link al suo sito personale).

Lo scorso anno, come forse ormai saprete, sono passata anche io con grande soddisfazione davanti al suo capace obiettivo (all’Affordable Art Fair a Milano), ma il suo progetto non è finito qui.

La sua caccia al blogger è continuata ed ora una nuova mostra sta per iniziare.

 


Facce da Blogger 2.0

invito_FDB 2.0 WEB

Areacreativa42 progetti per l’arte è lieta di annunciare l’inaugurazione del progetto fotografico Facce da blogger 2.0, fotografie di Elena Datrino, sabato 21 maggio 2016 alle ore 18, nella settecentesca dimora di Casa Toesca in via Ivrea 42 a Rivarolo Canavese.

La mostra, che si svolgerà sino al 26 giugno, è nata dal progetto di Elena Datrino, artista e fotografa e di Tiziano M. Todi, gallerista, per presentare, attraverso nitidi e brillanti ritratti fotografici, coloro che animano una realtà fortemente contemporanea: il blog. I volti di 62 noti blogger italiani sono i protagonisti del percorso espositivo. Per ciascuno di essi l’artista ha ideato un set fotografico capace di catturare la personalità e le peculiarità del personaggio.”

(Tratto dal comunicato stampa, scaricabile qui: CS _FDB 2.0).


Che ne dite, sono riuscita ad incuriosirvi? Spero proprio di sì! Cari amici di Torino e dintorni, se non avete programmi per oggi mi auguro di vedervi a Rivarolo in questo fantastico pomeriggio di sole!

Io sarò lì e vi aspetterò 😉

PS: Sulla pagina Facebook de La Sottile Linea d’Ombra (a questo link) trovate anche il video di presentazione dell’evento, dove compaio anche io!

Cartina FDB 2.0