Verso nuovi orizzonti: un saluto prima di partire!

Estonia, la Repubblica effervescente, Lettonia, tra Jugendstil, boschi e cicogne e infine Lituania, una perla al centro dell’Europa.

Almeno, questo è quanto dice la copertina della guida, quindi è anche quello che mi aspetto di trovare, almeno per iniziare!

Qualcuno di voi è stato nelle Repubbliche baltiche? Io finalmente sto per partire per un’esplorazione che durerà due settimane: ho pianificato e letto molto, però devo dire che ancora non so bene cosa mi troverò davanti, quali paesaggi mi faranno compagnia scorrendo dal finestrino dei treni.

Sono proprio felice, è stato un periodo abbastanza pieno e ho un certo bisogno di fuggire per un po’, alla scoperta di nuove realtà e di storie che ancora non conosco. Probabilmente scomparirò per qualche giorno, ma prometto che al mio ritorno avrò un sacco di materiale per dei post che non vi deluderanno.

Nel frattempo, se le Repubbliche baltiche vi incuriosiscono e se siete interessati a seguire me e il mio amato nel nostro viaggio, ne approfitto per presentarvi il nuovissimo canale Instagram della sottile linea d’ombra, dove troverete aggiornamenti quotidiani (se riuscirò a tenere il ritmo) e tante belle foto. Se ci date un’occhiata (per chi non fosse iscritto, basta guardare nella colonna destra della pagina), troverete anche qualche aggiornamento da Pinkcherrytai, ancora dispersa in Australia!

Detto questo, vi saluto e auguro a tutti un bellissimo mese di agosto, all’insegna della bellezza e della curiosità! 😊